È accaduto poco dopo le 23 del 14 aprile nella periferia di Roma su via Prenestina, al quartiere Pigneto. Gli assassini sono piombati in moto sulle due vittime uccidendole sparando diversi colpi con una pistola e centrandole alla testa. L’obiettivo era quindi quello di uccidere una vera esecuzione in stile mafioso.
Come si apprende dalle prime notizie, a essere assassinati sarebbero due cittadini cinesi, un uomo e una donna che abitavano nel palazzo davanti al luogo in cui sono stati vittime dell’agguato. La coppia stava percorrendo la strada a bordo di due biciclette a pedalata assistita quando è stata affiancata e bloccata dai due sicari in moto. L’esecuzione è avvenuta in via Prenestina 70, proprio sotto al ponte del tratto finale della Tangenziale.

A indagare i carabinieri del comando provinciale di Roma e del nucleo investigativo che hanno circoscritto il punto del duplice omicidio iniziando a interrogare eventuali testimoni e compiendo i rilievi del caso compresa la visione delle immagini riprese da telecamere di sorveglianza. A terra i militari hanno trovato numerosi bossoli, almeno dieci i colpi esplosi.
Gli assassini dopo aver sparato sono fuggiti accelerando a bordo della loro moto, facendo perdere così le loro tracce.