Dalla denuncia di un furto gli agenti di Roma Capitale sono arrivati a scoprire in zona Roma Cassia-Flaminia un’officina e gommista con annessa discarica a cielo aperto, naturalmente tutto abusivo.
Ad agire sono stati gli agenti del XV Gruppo Cassia quando hanno intercettato un Maggiolone Volkswagen in sosta, auto che aveva targhe non sue: da ulteriori verifiche è risultato che appartenevano a un altro Maggiolone, o meglio, cofano posteriore e targhe provenivano da un altro mezzo identico.
Quest’altro Maggiolone era citato in una denuncia di furto da parte della proprietaria che riferiva ai poliziotti di non avere disponibilità del mezzo perché in origine si trovava in un’officina in zona Flaminia.
A questo punto sono scattate indagini e ricerche proprio nell’officina.
Cosa è emerso?
I gestori esercitavano l’attività di meccanico e di gommista in modo abusivo, senza alcuna autorizzazione. I due uomini, di nazionalità italiana, sono stati multati per circa 15.000 euro, oltre al sequestro di tutti gli impianti e attrezzature presenti nell’officina.
Non era finito qui. In un’area esterna all’officina gli agenti hanno trovato una vera e propria discarica abusiva, quindi i due titolari titolari sono stati denunciati seguendo quanto stabilito dalla normativa ambientale.
Le indagini non sono finite perché devono essere individuati i ladri che hanno rubato il Maggiolone, le targhe e il cofano.