L’unica scappatoia per muoversi e lavorare sono i propri mezzi in questo lunedì 9 settembre. Sciopero del trasporto pubblico a Roma che si inserisce in quello dei trasporti nazionali.

Traffico impossibile, pioggia a dirotto e a sprazzi, bisogna portare pazienza.

Chiuso il sistema della metropolitana di Roma, quindi le linee A, B e C, come sono ferme anche connessioni Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Viterbo.

Come scritto da Roma Mobilità, “Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metro che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. I parcheggi di interscambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line non subisce alcuna interruzione. Possibili disagi anche nelle attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, compresi sportello permessi e contact center 0657003”.

Possibili cancellazioni per molte corse dei bus, filobus e tram.

Disagi anche per le linee periferiche gestite da Roma Tpl, Ati Autoservizi Troiani/Sap e Bus International Service.

Lo sciopero finirà verso le 16,30.

La protesta è per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale che regolamenta i rapporti con i lavoratori del settore.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *