L’obiettivo dei ladri era una gioielleria. Dei vigilanti si sono accorti di quanto stava avvenendo e sono intervenuti. I rapinatori gli hanno sparato e loro hanno risposto al fuoco. Tutto è accaduto al Centro Commerciale Roma est verso alle 10,30. Non ci sono state vittime né feriti.
(foto ANSA)
È caccia al gruppo di tre o quattro uomini che, a volto coperto, sono entrati nell’area commerciale di via Giorgio Perlasca, rapinando poi una gioielleria. Hanno agito mentre il centro era pieno di gente presente per i saldi. Dal negozio di preziosi hanno portato via tutto quello che era in esposizione, migliaia di euro in pietre preziose.
Durante la sparatoria alcuni commessi spaventati si sono chiusi dentro gli esercizi commerciali. Nel frattempo erano arrivate diverse volanti della polizia e auto civetta con agenti in borghese.
“Abbiamo sentito gli spari e poi le urla. Gridavano che c’era un uomo con la pistola. Allora ho abbassato le serrande – ha raccontato la commessa di un negozio di cosmetici sullo stesso piano della gioielleria rapinata – In quel momento nel negozio c’era anche una cliente e assieme a lei ci siamo nascoste nel retro del negozio”.
Dopo aver sparato più volte scambiandosi colpi con le guardie giurate, i malviventi sono scappati in auto. La macchina è stata ritrovata in via Luigi Crocco, zona Ponte di Nona, vicina al centro commerciale.
L’attività degli altri negozi è ripresa regolarmente non molto dopo la sparatoria.