Una profonda ferita lacerocontusa alla testa, questa presentava il corpo di un ragazzo al suo ritrovamento nella recinzione dell’Istituto Scolastico Trionfale “Nazario Sauro”. L’allarme per la presenza del cadavere è stato dato la mattina di martedì 23 gennaio da un dipendente dell’istituto, però il poco più che 20enne potrebbe essere morto già da ore, nel corso della notte. L’esame del corpo, portato all’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli, dovrebbe chiarire le circostanze e i tempi della morte.
(immagine da Google Maps)
Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Primavalle, la Scientifica e la sezione omicidi della squadra mobile della questura di Roma.
Il poco più che ventenne è stato trovato morto ai piedi delle scale di un ingresso secondario, davanti al cortile dell’istituto su via Trionfale 7333, scale che sono di accesso agli scantinati.
È stato colpito alla testa?
È caduto a terra ferendosi mortalmente?
Tra le ipotesi iniziali il giovane potrebbe essere stato aggredito e colpito al cranio con un qualche oggetto, oppure si è ferito cadendo dai gradini sull’asfalto.
Il ragazzo non ha a che fare con l’istituto scolastico e non si comprende come sia entrato all’interno del complesso.
Chi sta portando avanti le indagini ha lavorato inizialmente all’identificazione del corpo perché nelle immediate vicinanze e tra i vestiti del defunto non erano stati trovati documenti.
Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona per esaminarle. Il giovane è arrivato su via Trionfale a bordo della sua minicar, intestata alla madre, parcheggiandola lungo il lato destro della scuola.