I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato a Nettuno un 40enne nigeriano, gravemente indiziato del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti.
I militari dell’Arma stavano portando avanti il loro servizio per contrastare commercio di droga, quando hanno notato un uomo che aveva un atteggiamento sospetto mentre si aggirava a piedi vicino alla zona Villa Claudia.
Così i carabinieri hanno deciso di pedinarlo.
In questo modo i militari hanno capito quale fosse il domicilio del pedinato, poi hanno deciso di controllarlo.
Cosa hanno trovato? Il quarantenne aveva oltre 400 grammi di eroina racchiusi in 41 ovuli di varie dimensioni, sostanza stupefacente di diversa qualità a seconda dei contenitori.
Oltre alla droga i Carabinieri hanno trovato e sequestrato materiale per il confezionamento delle dosi, cinque telefoni cellulari e 1.870 euro in contanti, ritenuti frutto del guadagno dell’attività di spaccio.
Il 40enne, dopo essere stato identificato, è stato rinchiuso al carcere di Velletri.
Adesso il tribunale dovrà giudicare se le accuse sono valide e se condannarlo. Fino a quel momento, secondo i crismi di Legge, l’indagato è da considerare innocente, appunto fino a sentenza definitiva.