Operazioni antidroga nel quadrante Nord-Est di Roma dove i Carabinieri hanno agito fra i quartieri Talenti, Tufello e San Basilio. Azione decisa con la Procura della Repubblica di Roma e che fino a ora ha permesso l’arresto di sette indiziati per il reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Come spesso ormai accade, gli spacciatori vanno a vendere droga a bordo di auto a noleggio.


QUARTIERE “TALENTI”
Su via Augusto Camerini, nel quartiere Talenti, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese di 23 anni, senza fissa dimora e con precedenti che, durante un controllo dei militari è stato trovato con addosso della droga mentre era a bordo di un’auto presa a noleggio. Aveva con sé 5 dosi di cocaina pronte per la vendita e la somma contante di 280 euro.
In via Monte Massico, sempre nel quartiere Talenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato in flagranza di reato altri due cittadini albanesi, entrambi 19enni, fermati a bordo di un’auto a noleggio e a seguito di perquisizione personale e del veicolo. Avevano una dose di crack e 5 grammi di cocaina e 375 euro. Droga e denaro sono stati sequestrati.
Poche ore dopo, su viale Jonio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un romano di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso e trovato in possesso di ben 93 g di crack già suddivisa in dosi e la somma contante di 840 euro.
QUARTIERE “SAN BASILIO”
In due diversi episodi, i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio, nell’omonimo quartiere, in via Ave Ninchi, hanno arrestato sempre a bordo di un’auto a noleggio, un cittadino di 59 anni, originario della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Aveva con sé 15 dosi di cocaina per un totale complessivo di quasi 12 grammi.
Poco dopo invece, in via Cappi, i militari hanno arrestato un romano di 46 anni, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a bordo di un veicolo a noleggio con addosso 5 dosi di cocaina e 4 dosi di crack.
QUARTIERE “TUFELLO”
I Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino, in via Capraia, hanno arrestato, in flagranza di reato, un italiano di 28 anni, sempre a bordo di un’auto a noleggio: aveva con sé 12 grammi di crack e la somma contante di 550 euro. Tutto sequestrato.
Tutti gli arresti sono stati convalidati e gli indagati sono stati portati in carcere. In attesa di giudizio.