A via Libetta, zona Roma San Paolo il primo intervento dei carabinieri che hanno arrestato tre romani, di 24 e 26 anni, compresa una donna di 20, con addosso 10 dosi di cocaina e 39 dosi di MDMA (ecstasy). Via Libetta è una delle locali strade della movida romana, molto frequentata, il luogo ideale per lo spaccio di stupefacenti.
I Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo-Compagnia di Roma Eur, stavano controllando la zona quando hanno notato tre persone che, vedendo i militari, hanno tentato di disfarsi di alcuni involucri, mentre uno di loro cercava di ostacolare la visuale ai Carabinieri.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti subito e hanno trovato sui tre ragazzi 10 dosi di cocaina e 39 dosi di MDMA che avevano cercato di nascondere. La droga è stata sequestrata, ma i carabinieri hanno proseguito nella perquisizione e carico di uno degli indagati, sono state trovate altre 27 dosi di MDMA.
Cambiando quartiere, alla Garbatella, su via Emma Strada, i militari della stazione di zona hanno controllato un 32enne italiano che era affiancato da due donne. Il personaggio aveva addosso 12 dosi di cocaina e 260 euro in contanti, ritenuti guadagno dello spaccio.
Le due donne sono state segnalate al Prefetto poiché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
Successivamente, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione dello spacciatore e lì hanno trovato materiale per il confezionamento e la pesatura delle sostanze, oltre a 0,40 grammi di cocaina e 1,5 grammi di hashish.
Tutti gli arresti sono stati convalidati, non resta che attendere il processo per le sentenze definitive.