Grande operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Ventisei arresti ordinati dal G.I.P. del Tribunale della Capitale su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, tutti indiziati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione ai fini di spaccio, detenzione e porto illegale di armi e rapina.
Milioni di euro al mese nel giro d’affari dell’organizzazione criminale guidata da Giuseppe Molisso e Leandro Bennato, entrambi già in carcere per altri feroci delitti, oltre che storicamente vicini al pluripregiudicato Michele Senese.
Questa rete di spaccio riforniva zone ben note per la compravendita di droga come Tor Bella Monaca, Quarticciolo, Quadraro, Cinecittà, Tuscolano, Giardinetti, Primavalle e Casalotti.
Molisso e Bennato sarebbero riusciti a monopolizzare lo spaccio di cocaina in questi quartieri imponendo il loro più salato prezzo di distribuzione, “servizio” che si basava soprattutto sull’importazione da due fornitori albanesi.
Il gruppo criminale si era imposto con grande violenza e poteva contare su armi da guerra e persino bombe a mano.
L’operazione è ancora in corso, i carabinieri stanno eseguendo perquisizioni oltre al sequestro preventivo e confisca di beni appartenenti ai principali indagati, per un valore di circa 5 milioni di euro.