Il 19 febbraio pomeriggio una donna ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. I Carabinieri della stazione locale sono subito arrivati in via Pian due Torri, quartiere Villa Bonelli, dove si trova l’appartamento. Lì i militari hanno trovato la vittima in stato di choc e sanguinante, quindi hanno subito messo le manette al suo convivente, un 43enne romano: lui l’aveva appena colpita con una testata al volto. Il personaggio era già conosciuto alle forze dell’ordine. L’arresto è per maltrattamenti nei confronti della donna.
La vittima ha raccontato ai militari che poco prima l’uomo, oltre ad averla colpita, l’aveva minacciata duramente.
A quanto pare un episodio analogo era già accaduto a dicembre, ma la signora non lo aveva denunciato. Raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico del personaggio, d’intesa con la Procura della Repubblica i Carabinieri lo hanno arrestato e successivamente portato al carcere di Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e disposto per lui il divieto di avvicinamento alla donna.
La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 ed è stata trasportata all’ospedale “Sant’Eugenio” dove è stata giudicata guaribile in 7 giorni.