Concerto straordinario a Mostacciano, frazione di Roma, il 19 Gennaio, ore 17,30 al Teatro di Mostacciano (già Auditorium Tito Brandsma), via Filippini 1, angolo Largo Labò. Sarà un grande evento che intende presentare la Fondazione Marcella Crudeli, nome della pianista e concertista italiana che nella sua carriera è stata al centro di circa tremila concerti in oltre ottanta paesi dei cinque continenti, nonché fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale “Fryderyk Chopin”.

Marcella Crudeli è figura di spicco nel panorama concertistico italiano e internazionale, l’Associazione Culturale “Fryderyk Chopin” sta alla base del Concorso Pianistico Internazionale Roma giunto alla 33a edizione. Quest’ultimo evento è dedicato alla musica ed è mirato ai giovani musicisti-concertisti di tutto il mondo da sostenere artisticamente e con lo studio, ma anche economicamente e moralmente, nell’ambito del panorama musicale internazionale. Sono ragazze e ragazzi di grande talento che devono arricchire la loro esperienza e prepararsi per nuove sfide.

Da settembre 2024 l’Associazione è stata trasformata nella Fondazione Marcella Crudeli il cui presidente è il dottor Paolo Masotti, mentre la stessa Marcella Crudeli mantiene la Direzione Artistica e, come sempre, di tutte le attività a cominciare dal Concorso Roma.

La serata finale dell’ultima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Roma ha avuto un grande successo per l’alto livello artistico dei giovani vincitori – ha raccontato il Maestro Marcella Crudeli – Grande partecipazione e consenso da parte dei presenti anche alla conferenza stampa che si è svolta alla sala della Protomoteca in Campidoglio, al termine della quale c’è stato il concerto di un vincitore degli anni passati, il pianista turco Emre Sen. Inoltre, Mediaset ha trasmesso due servizi sul TG4: il 1 novembre dedicato alla Conferenza Stampa e concerto inaugurale del Concorso e il 17 novembre dedicato al Concerto dei Vincitori.

Per iniziare a sostenere la Fondazione e per presentarla, ecco nascere il concerto del 19 gennaio.

La quota per assistere all’evento è di minimo 15,00 euro a persona da inviare a:
- FONDAZIONE MARCELLA CRUDELI ETS
- IBAN: IT11 M 03069 09606 1000 0012 3518
- CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE

Il concerto a Mostacciano il 19 gennaio sarà molto accattivante – ha sottolineato Marcella Crudeli – e, per la nobile causa, parteciperanno gratuitamente artisti di prim’ordine: il coro jazz/swing Concorde, il coro Melos Ensemble, la mezzosoprano Ayana Sambuu, il trio di fisarmoniche Almas ed io che suonerò come solista, insieme al flautista Alessandro Fratta e a quattro mani con il Maestro Maria Grazia Sorrentino e il Maestro Loris Orlando.

Per il concerto del 19 gennaio a Mostacciano, questa è la sequenza degli artisti:

  • Coro Melos Ensemble diretto da Filippo Manci
  • Marcella Crudeli-Loris Orlando (pianoforte a quattro mani)
  • Almas Trio di Fisarmoniche
  • Duo Alessandro Fratta (flauto)-Marcella Crudeli (pianoforte)
  • Ayana Sambuu (mezzosoprano)-Victoria Khalilova (pianoforte)
  • Coro ConCorde diretto da Nina Jori Pedersen
  • Marcella Crudeli-Maria Grazia Sorrentino (pianoforte a quattro mani)
  • Marcella Crudeli (pianoforte)

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *