Piazzale della Radio a Roma, gli agenti della Polizia di Stato stavano facendo controlli nella zona quando hanno fermato un’auto. Dentro il mezzo c’erano tre persone e al controllo dei documenti, di 22, 21 e 25 anni più un minore. A fine controllo, nel bagagliaio dell’autovettura i poliziotti hanno trovato 5 chili di hashish.
L’ispezione è iniziata e quando i poliziotti hanno chiesto vedere il contenuto del bagagliaio il 22enne ha cercato di nascondere un borsone con una giacca tentando di spostare l’attenzione degli agenti su un’altra borsa con dentro solo indumenti.
La manovra era chiara, il gesto non è passato inosservato ai poliziotti che hanno comunque preso il borsone sotto al giaccone. Dentro gli agenti ci hanno trovato 50 panetti di hashish del peso totale di 5 chili.
Proprio in quell’istante uno dei passeggeri dell’auto, quello seduto al lato passeggero, il 17enne, si è spostato di corsa al volante tentando di mettere in moto la macchina per fuggire via, ma è stato bloccato dagli agenti.
Oltre alla droga sono stati sequestrati 1.690 euro in contanti.
A conclusione delle pratiche necessarie i quattro personaggi sono stati arrestati perché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto dei tre uomini, mentre per il minore è stata decisa la collocazione all’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida.