Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti al VI Distretto Casilino hanno arrestato un 19enne italiano gravemente indiziato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Alla perquisizione personale gli agenti gli hanno trovato 60 involucri di cocaina nascosti negli slip. Una domanda sorge spontanea: come poteva passare inosservato con tutta quella roba nelle mutande, vero gli involucri non erano grandi, ma sempre sei decine…
Tutto è avvenuto su via Paolo Ferdinando Quaglia a breve distanza da via di Tor Bella Monaca.
In quel momento gli agenti hanno notato hanno visto il comportamento nervoso del ragazzo, percorreva la strada a passo svelto voltandosi più volte di spalle e guardandosi con attenzione tutto intorno.
I poliziotti si sono insospettiti, così lo hanno fermato per un controllo e quando gli è stato chiesto se fosse in possesso di droga, il giovane ha spontaneamente consegnato i 60 involucri di cocaina nascosti negli slip. La perquisizione personale fatta dagli agenti ha poi permesso di trovare e sequestrare anche 120 euro in contanti ritenuti guadagno dell’attività di spaccio.
Ultimati i normali accertamenti, il 19enne è finito in manette. L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’azione della Polizia di Stato.
Come per tutti questi casi, il ragazzo è da considerare ancora innocente trattandosi per adesso di indagini preliminari. Bisognerà aspettare il definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza finale.