Il quartiere Don Bosco-Cinecittà sta riservando tante spiacevoli sorprese in questo periodo. Dalle risse in strada su via Flavio Stilicone, ecco che si passa a un bel furto ai danni di un’edicola da dove i ladri hanno portato via molti gratta e vinci.
Il fatto è avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 ottobre a via Ponzio Cominio 50. I malviventi sono stati ripresi da telecamere mentre hanno forzato, divelto e frantumato la saracinesca e la vetrina dell’edicola.
Infilatisi nell’esercizio commerciale i ladri hanno preso tutti i gratta e vinci. Il furto, tradotto a livello monetario, rappresenta un bel danno per il titolare dell’edicola che dovrà affrontare anche le spese per ripristinare la serranda tutta piegata, la vetrina in frantumi e il danneggiamento di alcuni elementi portanti.
Le forze dell’ordine stanno indagando utilizzando anche la registrazione di video sorveglianza.
La gente di zona chiede aiuto a gran forza, l’area è sempre più insicura, a cominciare dall’occupazione di case Ater sulla stessa via Stilicone, la via della recente doppia rissa, appartamenti occupati in prevalenza da immigrati dal Perù (tra i protagonisti anche nella “battaglia” in strada), occupanti anche dell’ex Hotel Petra. Senza contare altri episodi di danneggiamenti ripetuti che sanno di risultati ultimi di guerra tra gruppi, come l’ultimo dei diversi incendi provocati al liceo Teresa Gullace.