Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre tornano gli Open Day dedicati al rilascio della Carta d’Identità Elettronica e avverrà grazie alle aperture straordinarie dedicate al rilascio di questo documento.
Questa volta sono a disposizione gli uffici anagrafici del Municipio XIII e gli ex Punti Informativi Turistici del centro che, col nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 1 settembre.

Per riuscire ad avere il nuovo documento bisogna prenotarsi dalle ore 9 di venerdì 30 agosto nel sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (link).
Sottoscritta la prenotazione bisognerà andare all’ufficio indicato portando con sé il documento/ricevuta della prenotazione stessa inviato alla propria mail o stampato al momento del via libera. Insieme a questo una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.

“Grazie alle aperture straordinarie – ha detto Andrea Catarci, assessore capitolino al Personale e Decentramento, Partecipazione e Servizi – anche il prossimo weekend cittadine e cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento d’identità potranno farlo con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda CIE. In un unico fine settimana saranno oltre 500 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere, grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti da oltre due anni nel progetto degli Open Day”.

Gli orari e gli indirizzi degli uffici aperti per l’Open Day

– Municipio XIII, Via Aurelia 470 per sabato 31 agosto dalle ore 8,30 alle 13.

Per l’EX Pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52: sabato 31 agosto dalle 8,30 alle 16,30 e domenica 1 settembre dalle 8,30 alle 12,30.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *