È stato fermato dalla Polizia di Roma Capitale e multato. La sanzione gli è costata 2.700 euro. Si tratta di un tassista di 54 anni che il 29 agosto sera sera, nell’area imbarco taxi, ha rifiutato due passeggeri, una donna di 47 anni e un uomo di 39 anni, entrambi non vedenti. Secondo la ricostruzione della Polizia di Roma Capitale, il conducente dell’auto bianca non voleva far entrare nell’abitacolo il cane guida dei due, così si è rifiutato di portarli a casa.
I due si sono trovati in grande difficoltà.
Nel frattempo è intervenuta una pattuglia della Squadra Vetture del GPIT-Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale di Roma Capitale, era presente per i consueti controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico.
Alle 21,30 gli agenti hanno fermato il tassista e, al termine dei normali accertamenti, lo hanno sanzionato per un importo pari a circa 2.700 euro.
I poliziotti e il personale di Aeroporti di Roma hanno poi guidato la coppia di non vedenti a prendere un altro taxi in modo da permettere loro -finalmente!- di tornare a casa.
Su quanto accaduto è stata inviata segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale per ulteriori provvedimenti amministrativi a carico del responsabile.