Un ragazzo italiano di 19 anni acciuffato a Mentana (Roma) con cocaina, hashish e 5.000 euro in contanti. Una cattura non immediata perché il giovane spacciatore ha cercato di fuggire sul suo scooter per non essere preso dai carabinieri, ma è finito contro un’auto.
Il fatto risale al 2 maggio quando i militari della Compagnia di Monterotondo stavano facendo il loro consueto giro di prevenzione e sicurezza nel Comune di Mentana.
In quel pomeriggio i carabinieri hanno intercettato un giovane a bordo di un motorino. L’atteggiamento del ragazzo era sospetto, quindi, volendo approfondire il controllo, hanno intimato al diciannovenne di accostare al lato della carreggiata.
Il ragazzo però, vedendosi chiuso dalla pattuglia dei Carabinieri, ha subito accelerato cercando di svicolare fra le macchine nel traffico cittadino del tardo pomeriggio. Il tentativo di fuga è andato male perché il ragazzo ha colpito una macchina che stava passando in quel momento per poi finire la propria corsa a lato strada.
A quel punto, i militari si sono lanciati sul fuggitivo e una volta bloccato hanno compreso subito il motivo della fuga: la perquisizione del diciannovenne e del suo motorino, allargata subito alla sua abitazione, ha fatto trovare più di 20 grammi di stupefacenti fra cocaina e hashish (17 dosi di cocaina, per un totale di oltre 10 grammi e tre parti di hashish, anche in questo caso per oltre 10 grammi) oltre a euro 5.000 in contanti, fattore troppo strano per un giovane senza lavoro.
La droga è stata sequestrata mentre il 19enne è stato portato al Tribunale di Tivoli che ha convalidato l’arresto e ne ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Mentana. Il ragazzo è gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti