Una telefonata al 112, la voce agitata di una donna che chiedeva aiuto, l’immediato intervento dei Carabinieri. Tutto è accaduto a Roma Tor Vergata. Un 45enne picchiava la madre e la sorella.
Ennesimo episodio di violenza contro le donne, questa volta dentro le mura di casa.
Lo scenario è un condominio in via Corot. Vittime una donna di 51 anni e la madre di 77.
A picchiarle e a maltrattarle duramente è stato il fratello della prima nonché figlio dell’anziana. Si tratta di un 45enne che, a fine intervento dei militari, è finito nel carcere di Roma Regina Coeli.
I carabinieri sono arrivati subito dopo la chiamata di soccorso e, come descritto nel loro verbale, le due donne erano state aggredite fisicamente dal fratello per futili motivi.
L’uomo che era ancora in casa e i militari hanno immediatamente agito per bloccarlo, ma per non farsi ammanettare e portare via il 45enne ha resistito violentemente ai carabinieri.
Dopo le due donne sono state visitate al pronto soccorso dell’ospedale di Roma Tor Vergata: la 51enne aveva ematomi al collo e ustioni su tutte e due le braccia.
Informata di tutto questo la Procura della Repubblica di Roma ha deciso che il 45enne, dopo essere stato identificato, doveva essere portato in carcere e lì rinchiuso.
Come di consueto in questo tipo di indagini, ancora in fase preliminare, l’indagato deve essere considerato innocente fino a eventuale sentenza definitiva.