Era già noto per maltrattamenti nei confronti dei familiari, ma nel pomeriggio del 29 agosto è andato troppo oltre. Un 33enne romano è stato il protagonista di una violenza contro la madre. Tutto si è svolto a Roma-Pietralata, in via Matteo Tondi, nell’abitazione dell’anziana signora.
Il tipo è arrivato al portone dell’abitazione. Dopo aver citofonato più volte è riuscito a salire bussando alla porta dell’appartamento della madre. Con la signora fuori casa non poteva avere alcuna risposta, così ha iniziato a colpire la porta dell’appartamento e lo ha fatto con un martello.
Dopo poco è arrivata la madre ed è subito scattata l’aggressione. Il 33enne ha iniziato a schiaffeggiarla e a sputarle in faccia.
La signora ha comunque reagito nonostante la grande paura provsata anche per le precedenti aggressioni che lei aveva già denunciato ai Carabinieri della Stazione Santa Maria del Soccorso.
Così è riuscita a fare una chiamata al numero d’emergenza 112.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono arrivati subito e hanno bloccato l’aggressore, mentre la donna è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso del Policlinico Casilino. Lì i medici l’hanno poi dimessa con alcuni giorni di prognosi.
Arrivata in caserma la signora ha poi formalizzato la denuncia contro il figlio raccontando anche i precedenti episodi di violenza.
L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.